3 Consigli per Vendere su Internet, se hai una Piccola o Media Azienda

vendere-online-imprenditori

Ecco come diversi imprenditori, in molti settori, vendono online con successo…

1 Sanno cosa dire ai propri clienti potenziali

Hanno in mano una fotografia chiara del loro mercato, della nicchia di persone a cui si rivolgono e creano una distanza dai concorrenti.

2 Hanno un sito web magnetico che attrae traffico profilato

Sono in grado di controllare le visite, i ritorni economici dalle pubblicità e offrire un’esperienza di navigazione ottimale alle persone.

3 Godono di piena autonomia nella gestione del sito web e degli strumenti di marketing

Sono liberi da pesanti vincoli contrattuali con agenzie o piattaforme. Sono in grado di lanciare nuove iniziative promozionali sul sito, sui motori di ricerca e sui social, senza dover interpellare nessun fornitore terzo.

vendere online tesoro

+Clienti +Vendite +Fatturato

Un negozio a conduzione familiare nel settore della bellezza, ha raddoppiato il fatturato del punto vendita fisico grazie all’online.

Un produttore di articoli d’intrattenimento per bambini ha raggiunto picchi da 190 ordini al giorno.

Un piccolo ecommerce ha conquistato 4.900 clienti in due anni e mezzo.

Conosci il tuo mercato e potrai dominarlo!

Molti imprenditori vengono portati a pensare che il primo passo per vendere online sia “fare il sito”. Ma non è così! Devi sapere come ragionano i tuoi clienti, cosa vogliono e quali dubbi hanno. In più hai bisogno di spiccare rispetto ai tuoi concorrenti.

vendere online mercato
vendere online sito web

Il tuo sito deve essere: veloce, aggiornabile e collegato con Google e Facebook

I siti web di successo sono quelli clienti-centrici ovvero che aiutano i clienti a decidere di comprare da te. Per guidarli nell’acquisto hai bisogno di tenere sotto controllo come si comportano, quali pagine guardano, in che percentuale concludono gli ordini e quanto spendono. Senza numeri non puoi migliorare.

I risultati arrivano grazie all’affiancamento costante

Internet cambia a grande velocità e l’azienda, quando viene lasciata da sola, non riesce a ottimizzare entrate e uscite di denaro. Ci vuole una guida professionale e attenta per ricevere tanti ordini ogni giorno e con costanza nel tempo.

…e Tu a che punto sei?

Se stai leggendo questo articolo hai già un sito web — che però forse non ti soddisfa a pieno — oppure stai pensando di aprirti alla vendita online.

Scoprilo con il nostro TEST!

Per vendere su Internet hai bisogno di avere tra le mani azioni concrete che ti aiutino a migliorare, nel più breve tempo possibile, i tuoi incassi.

Per ricevere un aiuto concreto all’aumento delle tue vendite online completa il TEST cliccando sul pulsante sottostante.

In base alle informazioni che condividerai con il nostro sistema, riceverai un’email personalizzata con le azioni prioritarie per te: