L’ecommerce che fa il doppio del fatturato del negozio fisico

La schermata qui sotto è il rapporto ufficiale Google Analytics di un nostro cliente che ha un piccolo negozio fisico e ha deciso di seguire il percorso di evoluzionecommerce per vendere anche online.

I suoi risultati sono eccellenti.

vendita online negozio 2020
Oltre 500.000 euro di vendite nel 2020

Superato il mezzo milione di vendite su Internet in un anno…

Grazie alla vendita online, seguendo il nostro metodo, gli incassi per questa attività hanno registrato un X3 rispetto all’anno precedente. Nel 2020 il negozio fisico ha fatturato circa 250.000 euro, ma con l’aiuto dell’ecommerce è entrato in cassa un altro mezzo milione aggiuntivo di vendite.

In un periodo di pandemia dove tanti negozi sono purtroppo costretti a chiudere, il nostro cliente invece naviga in acque più tranquille rispetto a qualche anno fa. Tutto questo, naturalmente, grazie al suo enorme impegno e alla sua capacità di imparare a gestire bene l’attività online.

Senza dubbio anche il coraggio di affidarsi al nostro percorso di lavoro e il concederci fiducia per la costruzione del negozio online, hanno pagato bene.

Autonomia totale, ma non “fai-da-te”

Per agguantare il successo un’azienda ha bisogno di autonomia nella gestione del sito web e delle campagne. Autonomia, però, non significa “fai-da-te”.

Improvvisare il tutto da soli e senza una guida, porta quasi sempre a buttare denaro e bruciare tempo prezioso.

Sito web di proprietà e zero vincoli con agenzie

Devi essere il proprietario e l’amministratore di tutti i pezzi che compongono il puzzle: sito web, account pubblicitari, servizi Google e Facebook, hosting e piattaforme terze.

Se non sei libero da vincoli, la tua crescita si blocca. Non farti incatenare in contratti o soluzioni dove non hai il pieno controllo.

Un percorso chiaro per la crescita della tua azienda anche online

Se non hai tempo da perdere e vuoi iniziare a vendere su Internet, devi affidarti a un percorso di consulenza tagliato su misura per la tua azienda.

Una piccola attività non può usare le strategie di promozione da grande azienda o multinazionale. È necessario avere un piano di promozione sostenibile a seconda delle tue esigenze.

Cosa dicono alcuni nostri clienti

Pioggiastore.it: “Abbiamo iniziato a lavorare con Evoluzionecommerce nel 2017, ma nonostante questo lasso minimo di tempo, abbiamo visto un interesse nei nostri confronti come se fosse un lavoro che gli apparteneva in modo familiare. Il rapporto che hanno con i clienti è molto professionale e riescono a trasmettere subito molta fiducia, sono davvero persone che sviluppano il contatto umano e sempre disponibili. La qualità del servizio e le competenze sono eccelse, sono un gradino in più, sono molto aggiornati su tutto. In questo periodo iniziale in cui lavorano per noi, abbiamo visto i primi consistenti risultati sul nostro e-commerce e ci fa molto piacere continuare questo percorso con Alessio.
— Vincenzo Colucci, titolare Caseificio Pioggia.

Turcicalzature.com: “Abbiamo fatto molta ricerca prima di decidere di affidarci a Evoluzionecommerce per la realizzazione del nostro e-commerce, Alessio ci ha convinto grazie alla sua visione d’insieme ed all’approccio meno focalizzato sui tecnicismi ma più orientato al business. Lavorare con Alessio è stato un piacere, ha sempre capito al volo le nostre esigenze e ha saputo tradurle efficientemente in codice.
— Will Turci e Tommaso Tarenzio, titolari Turci Calzature Milano

Sassijunior.com: “All’inizio i nostri dubbi erano sugli effettivi guadagni che ci avrebbe portato un ecommerce nuovo… Avevamo già avuto un’altra esperienza con una web agency e non era andata bene: avevamo investito molto, ma guadagnato zero. Fin da subito mi sono trovata bene con Alessio, che ci ha supportati e ha capito subito le nostre esigenze. Ci ha seguito per tutta la costruzione del sito web e adesso ci sta seguendo nella strategia che abbiamo intrapreso per aumentare le vendite… Non abbiamo visto subito i risultati, ma una volta trovata la strategia giusta siamo stati molto sorpresi dai profitti che il nostro ecommerce ha iniziato a generare.
— Gioia Alfonsi, marketing manager Sassi Editore

…e Tu hai già fatto i tuoi primi 500.000 euro di vendite?

Se stai leggendo questo articolo hai già un sito web — che però forse non ti soddisfa a pieno — oppure stai pensando di aprirti alla vendita online.

Completa il nostro TEST e riceverai i tuoi primi consigli personalizzati

Per vendere su Internet hai bisogno di avere tra le mani azioni concrete che ti aiutino a migliorare, nel più breve tempo possibile, i tuoi incassi.

Per ricevere un aiuto concreto all’aumento delle tue vendite online completa il TEST cliccando sul pulsante sottostante.

In base alle informazioni che condividerai con il nostro sistema, riceverai un’email personalizzata con le azioni prioritarie per te: